11 settembre

FRANK

Io non so se ci siamo visti quell’11 settembre lì. Io non so se Alessandro, l’altro autore di questo blog, ha incrociato il mio sguardo quella mattina in via Aquileia.

Stavamo facendo i test per accedere ai corsi a numero chiuso di Scienze della Formazione, mentre in America, Mohamed Atta e compagnia brutta scrivevano una delle più tristi pagine della storia.

E’ però bello ricordare che in una giornata terribile come quella, io e Alessandro eravamo nello stesso posto nello stesso momento. Che quell’11 settembre lì sono state poste le basi di una delle più grandi amicizie della mia vita.

E non è una coincidenza che i miei due più cari amici d’infanzia, due gemelli, siano nati il 10 settembre. Adesso la vita ci ha un po’ allontanati, ma ieri hanno fatto 30 anni e gliel’ho scritto in un messaggio che li porterò sempre nel cuore.

Ah, Alessandro fa il compleanno il 14 settembre, fra tre giorni. E’ nato lo stesso giorno di Amy Winehouse e sei mesi esatti dopo me. Ma questa è un’altra storia.

Annunci

Pubblicato il 11 settembre 2012, in Intimismo, Storia con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Eravamo tutti li!…ricordo che tornavo a casa dopo i test e mentre salivo le scale c’era mi padre davanti la tv con l edizione straordinaria del tg4…………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: